Il Papa fa i viaggetti e la gente muore

Due morti e otto feriti sono le vittime della calca all’ingresso dello stadio “Dos Coquiros” di Luanda. Questo è il bilancio della visità del Papa il questa località dell’Africa. Ma dico io…ancora dobbiamo sopportare certe cose? Ma il Santo Padre come viene chiamato, se ne starebbe meglio a farsi qualche passeggiata nei sui giardini invece di andarsene in giro a fare cosa? Sappiamo tutti che le religioni sono uno dei mali principali dell’umanità. Troppo spesso sono causa di guerre ecc. ecc.  Ma cosa ci vogliono far credere…si sterebbe molto meglio senza di loro. Tuttit i soldi sperperati per cazzate venissero impeganti veramente per aiutare i poveri, non per farsi i viaggetti e tanto altro ancora!!! 

Il Papa fa i viaggetti e la gente muoreultima modifica: 2009-03-22T10:20:59+01:00da acoel
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il Papa fa i viaggetti e la gente muore

  1. Voglio dire la mia sulla chiesa.

    La maggior parte delle persone credo confonda il concetto di Dio con l’istituzione della “Chiesa” che è fatta di uomini. Abbiamo visto sopratutto negli ultimi tempi, quanto possa essere marcio tutto il sistema ecclesiastico. Parlo da persona che è stata cresciuta con l’insegnamento cattolico e con tutto cio’ che esso comporta. Allo stato attuale, non trovo piu’ neanche un solo motivo per credere in tutto questo. Per tutti gli anni in cui la domenica mi sono recata in chiesa come il “comandamento” vuole e sopratutto come i preti vogliono che tu faccia, oggi mi dico che facevo bene ad andare a farmi una passeggiata da qualche parte. Il credere in Dio, se ci credi, non centra assolutamente niente con questa mutitudine di tonache nere e colletti bianchi che si aggirano nel mondo ad occupare i migliori palazzi e a fare poca beneficienza vera, eccetto pochissimi. Si, sono arrivata a credere che di tutto il prelato, sono ben pochi quelli che fanno veramente del bene e sicuramente non si vanno a vantare in giro facendosi riprendere dalle telecamere.
    La carita’ autentica è IL DARE e qui mi sembra che la Chiesa è molto propensa nel prendere. Cristo ha insegnato la poverta’. Vi sembrano poveri questi preti?

Lascia un commento